💥💥 La nuova app Uepaa è 💥💥💥💥

Pubblicato
22.8.2024

...con nuova generosità

Le dimensioni e la risoluzione dei display sono aumentate notevolmente dal lancio dell'app nel 2013. Sebbene l'app sia stata scalata di conseguenza, ovviamente non è stata ottimizzata per i display più grandi. Il look and feel dovrebbe essere più fresco, più spazioso e più moderno rispetto alla vecchia app.

La nuova dashboard con la mappa al centro è il cuore dell'app e rende accessibile l'intera funzionalità dell'applicazione. I pulsanti più importanti sono grandi e facilmente accessibili con il pollice.

Il centro di comando così creato con la catena di allarme, il contatto di emergenza giornaliero, i tre controlli di sicurezza e il call center di emergenza crea una migliore visione d'insieme per gli utenti e ci permetterà in futuro di portare le funzioni più importanti nella schermata di blocco e nella schermata iniziale in modo concettualmente e visivamente rigoroso come widget e attività live.

Nel complesso, l'app brilla per la sua semplicità e chiarezza dopo la riprogettazione. Le distrazioni e le frivolezze sono state deliberatamente evitate, soprattutto in caso di emergenza. Anche le istruzioni e la scrittura UX dell'app sono state ottimizzate per garantire chiarezza e una guida rigorosa all'utente.

...con una nuova tipografia

Il font "Avenir Next Condensed" utilizzato era moderno 10 anni fa e corrispondeva all'identità aziendale di Uepaa AG come applicazione per l'utente finale. Per l'utilizzo nel settore B2B come strumento di sicurezza sul lavoro, la leggibilità è più importante. Per questo motivo ora utilizziamo i font di sistema "San Francisco" e "Roboto", che sono stati tagliati per la leggibilità dai giganti tecnologici Apple e Google. Viene inoltre utilizzato in modo selettivo il font di casa Uepaa "Uni Sans Semibold zum", che rafforza l'identità visiva di Uepaa e dell'app.

...con elementi contemporanei dell'interfaccia utente

Un cursore facilmente azionabile con una sola mano viene ora utilizzato per attivare i controlli di sicurezza, per allertare la centrale di emergenza o per accettare l'assistenza di un accompagnatore.

... con un concetto di colore collaudato e nuovi conti alla rovescia

Il verde, l'arancione e il rosso informano l'utente se tutto va bene, se è necessario intervenire o se si sta allertando il centro di emergenza. A questi tre colori si aggiunge il blu neutro Uepaa, utilizzato per gli stati neutri.

Ad esempio, se l'utente naviga dal nuovo cruscotto verso uno dei tre controlli di sicurezza e lo attiva strisciando verso destra, l'intero foglio inferiore cambia colore e diventa attivo (verde). Questa nuova generosità si applica anche quando all'utente viene richiesto di intervenire (arancione) o viene inviato un allarme al centro di emergenza (rosso). I controlli di sicurezza attivati sono chiaramente riconoscibili come tali sul cruscotto grazie allo stato attivo con conto alla rovescia.

...con un contatto iniziale più facile per gli utenti

Abbiamo anche semplificato il processo di onboarding. Le poche domande a cui l'utente deve ancora rispondere o che deve autorizzare sono il minimo necessario per garantire la sicurezza quando si lavora da soli. Il nuovo tutorial "See Through" informa l'utente su tutte le funzionalità presentate nel dashboard dopo l'onboarding volutamente a secco.

Nessun articolo trovato.

Installazione semplice

Intestazione

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

Intestazione

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

Intestazione

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

Vi abbiamo convinto?

Saremo lieti di consigliarvi.

1

Avete bisogno di documenti?

Desiderate ulteriore documentazione o una consulenza?

2

Voletetestare l'applicazione?

Volete conoscere tutte le funzioni dell'app e dei servizi Uepaa? > prova ora

3

Desiderate una presentazione del prodotto?

Mi chiamo Mathias Haussmann e sono a vostra disposizione.